Solletico

Da una ricerca sulle reazioni alle barzellette di uomini inglesi, tedeschi e italiani risulta che: un Inglese ride 3 volte, la prima per educazione, la seconda quando gliela spiegano e la terza quando l’ha finalmente capita. Un Tedesco ride 2 volte, la prima per educazione e la seconda quando gliela spiegano (ma non la capirà mai). L’Italiano non ride affatto, quella barzelletta la sapeva già!

Un Italiano e un Tedesco stanno facendo un Safari in Africa. Improvvisamente la jeep si rompe, lasciando i due uomini in mezzo ad un branco di leoni affamati. Iniziano a correre, quando l’Italiano butta lo zaino, la cinepresa, il telefonino, la giacca… al che il Tedesco gli dice: “Credi di poter correre più veloce del leone?”. “Più veloce del leone no”, risponde l’Italiano, “ma di te sicuramente”.

Un tale si sfoga con un suo amico: “Non puoi immaginare cosa mi è successo ieri! Entro in casa e trovo mia moglie a letto con un tedesco!”. “E cosa gli hai detto??” “E cosa vuoi che gli abbia detto, che non conosco neanche una parola di tedesco!”

In Paradiso si stanno creando gli uomini prima che Dio li mandi sulla terra. Un tedesco entra nel reparto nasi. “Che naso desideri?” gli chiede l’angelo. “Voglio un naso perfettamente ariano, come ogni buon tedesco dovrebbe avere. Entra un francese, e l’angelo gli fa la stessa domanda. “Voglio un naso all’insù, sensibile e delicato, che sappia distinguere l’aroma dei vini”. Entra allora un genovese. “E tu che naso desideri?”, chiede sempre l’angelo. “Quanto costa?” “Niente!” “Allora dammi il più grosso che avete!”

La trincea italiana e quella tedesca si trovano di fronte. Un soldato Italiano dice:” i Tedeschi si chiamano quasi tutti Franz, gridiamo “Franz” e il primo che si affaccia lo secchiamo!”. “Mah, proviamo… “Franz!”", e spunta la testa del Tedesco: “Yah?” BOOM!! Seccato il Tedesco. Continuano così e ne fanno fuori quattro. Nella trincea tedesca un soldato copia l’idea e dice:” i napoletani si chiamano tutti Gennaro!” e allora “Gennà!!”, e dall’altra parte:”Si tu Franz?”, e un tedesco sporgendosi “Yah?” BOOM.

Se gli operai tedeschi volessero occupare una stazione, prima comprerebbero il biglietto.

Questa voce è stata pubblicata in Italia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>